Preghiera a Santa Teresa di Lisieux per i bimbi

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

O Dio, vieni a salvarci.
Signore, vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre, Credo.

O cara Santa Teresa, Piccola sorella di Gesù Bambino, sotto il bianchissimo manto della vostra protezione mettiamo l’innocenza dei nostri bambini. Queste tenere anime, che formarono sempre la delizia del cuore divino, e che voi chiamaste “lo specchio di Dio” sono inapprezzabili tesori, di cui noi siamo i depositari e i custodi, per crescerli a Dio.
Voi vedete e sapete quanto è tremenda la nostra responsabilità, e quanto ognor più difficile si renda il dovere di salvare questi cuori innocenti dalla strage che Satana mena oggi pel mondo.

O Piccola Santa! Per le ineffabili dolcezze della Divina Infanzia, per l’amore santissimo che portaste al Piccolo Gesù, custodite i nostri tesori, conservate il loro candore, vegliate sulla loro innocenza.

Che essi crescano per le compiacenze di Dio, per la gioia degli Angeli, per la delizia del vostro cuore, e per la felicità nostra. Diteci le parole per istruirli, dateci l’eloquenza del buon esempio per educarli, per edificarli al bene ed alla virtù.

Tenete lontani da essi tutti i pericoli, che mai il peccato sciupi la bellezza delle loro anime, e fate, che cresciuti sino alla pienezza della età, glorifichino Iddio con una vita santa, ed infine compiano in cielo il numero degli eletti.

Così sia.

 

 

Santa Teresa di Lisieux e il Carmelo

Posted in .