Percorso di educazione alla spiritualità carmelitana

Papa Francesco, annunciando che il 2024 sarebbe stato un anno dedicato alla preghiera, ha scritto: «Fin da ora mi rallegra pensare che si potrà dedicare il 2024 a una grande ‘sinfonia’ di preghiera. Anzitutto per recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo […]. Un intenso anno di preghiera, in cui i cuori si aprano a ricevere l’abbondanza della grazia, facendo del ‘Padre nostro’ il programma di vita di ogni suo discepolo».

Davanti a questo invito della Chiesa, noi Carmelitani, col patrimonio spirituale donatoci da diversi nostri Santi dichiarati dottori della Chiesa, quindi riconosciuti come maestri nella preghiera, nella mistica e nell’amore, vogliamo proporre un cammino di educazione alla spiritualità carmelitana, alla preghiera e all’adorazione.

Giovedì 8 febbraio, alle ore 20.30, presso la “Sala 6” del Grest (ingresso dietro la Basilica, in via Molinara 35), verrà presentato il percorso. Per maggiori informazioni, rivolgersi al priore, P. Alessandro, oppure inviare un messaggio Whatsapp al 334 3509247.

Posted in .