Notizie dalla Rete sulla trecentenaria pianta
di p. Giacomo Gubert ocd
Nel grande mare di notizie che è internet, la melissa moldavica “testa di drago”, come dice il suo nome latino, non è certi dimenticata. Si scopre che studiosi di tutto il mondo, dalla Cina alla Finlandia, dagli Stati Uniti d’America all’Egitto, hanno speso tempo ed energie per scoprire le proprietà curative di quest’umile pianta. Avremo occasione di scriverne nei prossimi mesi.
In questo numero vorremo invece riportare il lusinghiero giudizio che Aurelia, un’utente del sito www.dooyoo.it, (raccoglie giudizi e recensioni su ogni tipo di prodotto) ha recentemente scritto a proposito dalla nostra Acqua di Melissa.
“Consiglio l’Acqua di Melissa dei PP. Carmelitani Scalzi a tutti, non ha controindicazioni, in caso di malessere accompagnato da nausea e lipotimia è estremamente efficace, il suo meraviglioso profumo è in grado di rinfrancare gli spiriti più depressi, basta un’annusata e ti passa! Non conosco il suo uso per via orale, quando il mal d’auto mi assale mi basta bagnare il fazzoletto di stoffa con qualche goccia di quest’acqua per sentirmi subito meglio, anche durante i miei attacchi di emicrania mi permette di lenire almeno in parte la sofferenza, ne porto sempre un flaconcino in macchina per fronteggiare ogni evenienza. Non esistono più le damine isteriche dell’Ottocento, eppure ancora di più nei nostri anni frenetici, proprio le donne superstressate di oggi possono trarne grande beneficio! L’unica sensazione in parte sgradevole potrebbe essere il bruciore che dà l’uso del prodotto non diluito per massaggiare le tempie, per ovviare a questo inconveniente consiglio di usare comunque il prodotto previa diluizione nelle persone più sensibili, l’effetto in questo modo non viene in nessun caso diminuito. Da provare semplicemente anche nei momenti di sconforto o tristezza in genere… sempre meglio della nefasta sigaretta!!!”