Questo prodotto è composto completamente di erbe pressate, importantissime per un effetto naturale di regolatore del transito intestinale, utilissimo per le persone stitiche o chi in alcuni periodi non riesce ad andare di corpo in maniera regolare.
Rispetto ai prodotti chimici farmaceutici non si avranno i dolorosi crampi allo stomaco.
Inoltre, essendo un prodotto naturale, si può utilizzare anche per lunghi periodi.
La pianta che più è presente è la Cassia,o anche conosciuta come Senna, la quale possiede proprietà importanti per la regolazione del transito intestinale già note da secoli.
E’importante trovare e comprare questi tronchetti, in quanto sono un ottimo prodotto per chi soffre di stitichezza, e vuole migliorare la situazione in modo del tutto naturale.
Le piante rappresentano l’elemento base della vita alimentare. Gli stessi animali sono costretti, d’istinto, a ricercare dei vegetali per certe insopprimibili necessità. I gatti ad esempio, come le tigri e i leoni, devono mangiare certi tipi di erba se vogliono far funzionare le loro vitali necessità di digestione e di eliminazione dei rifiuti dal loro corpo. Ciò significa che anche le piante ritenute più inutili possono rappresentare qualche cosa di essenziale per tutti noi. D’altronde il nutrimento vegetale costituisce gran parte dell’alimentaione umana e poiche nella Natura ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, stiamo ben certi che se qualche alimento ci è stato indigesto o ci ha prodotto un’allergia, esiste senz’altro un naturale rimedio senza dover spesso ricorrere alla chimica farmaceutica.
Si consiglia di assumere tre tronchetti al giorno prima di coricarsi, poi, raggiunto l’equilibrio intestinale, passare a due e poi ad un tronchetto.
Il contenuto della confezione è di 25 grammi, pari a una cinquantina circa di grani.
Modo di conservazione: una volta aperto, conservare nel suo barattolo in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Per le donne in gravidanza si consiglia l’assunzione dopo il parere del proprio medico. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.