Un massaggio con questa crema dei Frati Carmelitani Scalzi, ricca di estratti naturali di piante officinali quali Canfora, Mentha Piperita ed Eucalipto, dona una piacevole e benefica sensazione di sollievo alle articolazioni, alla schiena e alla muscolatura contratta.
Questa Crema Rossa, oltre a dare un rapido beneficio alle parti del corpo in cui è applicata, è gradevole al nostro olfatto, grazie al profumo vitalizzante e intenso dell’essenza di canfora.
La canfora, sostanza ottenuta per distillazione del legno e delle radici di un albero sempreverde alto fino a 40 metri, è assorbita velocemente attraverso la pelle, produce una sensazione di raffreddamento e freschezza simile a quella del mentolo.
L’ eucalipto, albero originario dell’Australia che può raggiungere anche i 150 m di altezza, svolge un’ importante azione purificante sulle pelli impure.
L’essenza di menta piperita, grazie alle sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed antipruriginose, è ottima per le affezioni cutanee, quali foruncoli, ulcere, herpes zoster e dermatosi. Inoltre le proprietà antipruriginose dell’essenza la rendono un ottimo rimedio
contro le punture di zanzare ed altri insetti.
La Crema Rossa è basata sulle Antiche ricette dei Monaci ed è a base naturale in quanto vengono usati solo gli estratti naturali di piante officinali purissime e di primissima qualità. Questa crema è priva di profumi sintetici ed è perfetta per trattare la pelle secca, sensibile e soprattutto per le pelli intolleranti e allergiche ai cosmetici profumati.
Non è testata su animali né si utilizzano elementi di origine animale.
Il contenuto della confezione è di 100 ml.